Shattered lands

6^ Sessione di gioco.

Deserto, Templi e Mercanti Nomadi.

Completato di ricavare informazioni dalle rune, Mathias e Bartimeus tornano all’interno della grotta dove Trevis sta raccontando gli avvenimenti degli ultimi vent’anni. Dopo che gli avventurieri si sono rimessi e hanno recuperato un’importante pietra depurante per l’acqua, insieme a Trevis recuperano ciò che il cataclisma ha sepolto nelle rovine della città di Arcangelo. Arrivati in una stanza arredata di sole librerie, essi scoprono una porta segreta dietro una di esse. Dopo aver sbloccato la serratura a combinazione, trovano dietro di essa una strana stanza con delle imponenti statue. Trovata anche un’uscita laterale, viene deciso di comune accordo di passare la notte nella stanza, visto che non sarebbe mancato molto al calar delle tenebre. Durante la notte dalle statue sembra venir trasmesso un messaggio registrato magicamente da parte di strane entità che, omettendo dettagli fondamentali della ricerca, incaricano gli avventurieri di compiere una missione per “rimettere a posto le cose” e per la quale dovranno trovare gli altri templi eretti in onore delle suddette entità.
Raccolto il bottino, il gruppo lascia il luogo la mattina dopo. Dopo una settimana, rimessi completamente dalle fatiche del viaggio e avendo allenato sommariamente i loro nuovi poteri, ricevuti per grazia dal miasma, gli avventurieri si dirigono a rivendere il bottino al mercato. Essi riescono a recuperare abbastanza cibo, l’equipaggiamento che non si erano mai curati di riacquistare e alcune informazioni su una possibile locazione di altre rovine e/o templi. Durante il ritorno al rifugio, gli avventurieri si imbattono, a poca distanza dalla grotta, in un viverna sbucata all’improvviso da una duna lì vicino; anche questa volta gli avventurieri riescono a superare anche questa battaglia, grazie al possente famiglio di Shakul. Per quanto buona parte del gruppo ne esca leggermente ferita, è quest’ultimo a passarsela peggio in quanto, durante lo scontro, viene a contatto con il veleno della viverna che lo debilita notevolmente. La bestia, fortunatamente, riesce a garantire agli avventurieri cibo per parecchio tempo. Non appena Shakul si riprese e non avendo nulla di meglio da fare, il gruppo decide di dirigersi al prossimo possibile tempio.

Comments

nightwisper4 Necromorder

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.