Colle Uggioso

Una contea particolare in cui il mare ed il denaro la fanno da padroni.
Il sostentamento della regione è garantito da un vivace flusso di scambi commerciali, che rende la vicinanza al mare necessaria per uno stile di vita agiato.
Il commercio rappresenta la fonte principale e più sicura di guadagno in un luogo come Colle Uggioso, tormentato dalla pioggia per tutto l’anno; l’agricoltura è impraticabile, mentre l’allevamento è funestato dal pessimo clima (ad esclusione di qualche sporadico allevamento ittico).
Nonostante ciò, le maggiori tratte commerciali passano per i numerosi porti della regione, rendendo così possibile il sostentamento della popolazione.
Ad oggi il dominio di Colle Uggioso (che comprende l’omonima regione ed i Fiordi Neri) controlla quasi tutto il commercio attraverso i Mari Tempestosi, e i suoi marinai sono gli unici in grado di solcare le agitate acque in modo sicuro e veloce.
Nel reame di Colle Uggioso vi è anche una regione priva di nome, colpita ogni giorno dai più violenti temporali. Essa si sviluppa su un lembo di terra a strapiombo sul mare in cui è impossibile costruire dei porti; a causa delle condizioni particolarmente avverse, la maggioranza della popolazione crede quindi che tale regione sia disabitata.

Città:

Regioni dominate:

Colle Uggioso

Shattered lands nightwisper4 Giotherobot